mercoledì 13 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Rinviato il trasferimento degli alunni della scuola media “Cena”

Potrebbe avvenire a fine febbraio

CUORGNÈ – Con una lettera indirizzata ai ragazzi, ai docenti e ai collaboratori scolastici il Sindaco di Cuorgnè, Giovanna Cresto, ha comunicato che il previsto trasferimento della scuola media nei nuovi locali dell’ex istituto salesiano non potrà aver luogo nel mese di gennaio, posticipato a data da destinarsi.

Si tratta di una scelta di responsabilità che la nuova amministrazione ha dovuto prendere alla luce dei lavori non ultimati.

Dall’insediamento della nuova amministrazione nello scorso mese di ottobre si sono susseguiti una serie innumerevoli di sopralluoghi nel cantiere ed incontri per far procedere celermente i lavori.

Sicuramente la scelta di effettuare delle verifiche extra sulla stabilità dei solai, effettuata per garantire maggiore sicurezza al luogo scolastico, ha allungato i tempi inizialmente previsti. Inoltre, non erano stati affatto contemplati alcuni importanti lavori strettamente connessi al trasferimento temporaneo dell’istituto.

“La scelta di posticipare il trasferimento è stata ponderata – dichiara il Sindaco Cresto – e valutata unitamente alla direzione scolastica con la quale si stanno definendo le nuove tempistiche per il trasferimento che potrebbe avvenire per la fine di febbraio, durante le vacanze di Carnevale.

L’amministrazione continuerà a monitorare l’avanzamento lavori che proseguiranno anche durante le festività natalizie”.

CUORGNÈ - Rinviato il trasferimento degli alunni della scuola media “Cena”
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img