giovedì 9 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

CUORGNÈ – Rinviato il trasferimento degli alunni della scuola media “Cena”

Potrebbe avvenire a fine febbraio

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNÈ – Con una lettera indirizzata ai ragazzi, ai docenti e ai collaboratori scolastici il Sindaco di Cuorgnè, Giovanna Cresto, ha comunicato che il previsto trasferimento della scuola media nei nuovi locali dell’ex istituto salesiano non potrà aver luogo nel mese di gennaio, posticipato a data da destinarsi.

Si tratta di una scelta di responsabilità che la nuova amministrazione ha dovuto prendere alla luce dei lavori non ultimati.

Dall’insediamento della nuova amministrazione nello scorso mese di ottobre si sono susseguiti una serie innumerevoli di sopralluoghi nel cantiere ed incontri per far procedere celermente i lavori.

Sicuramente la scelta di effettuare delle verifiche extra sulla stabilità dei solai, effettuata per garantire maggiore sicurezza al luogo scolastico, ha allungato i tempi inizialmente previsti. Inoltre, non erano stati affatto contemplati alcuni importanti lavori strettamente connessi al trasferimento temporaneo dell’istituto.

“La scelta di posticipare il trasferimento è stata ponderata – dichiara il Sindaco Cresto – e valutata unitamente alla direzione scolastica con la quale si stanno definendo le nuove tempistiche per il trasferimento che potrebbe avvenire per la fine di febbraio, durante le vacanze di Carnevale.

L’amministrazione continuerà a monitorare l’avanzamento lavori che proseguiranno anche durante le festività natalizie”.

CUORGNÈ - Rinviato il trasferimento degli alunni della scuola media “Cena”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img