venerdì 11 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LEINI – Il sito del Comune ha un nuovo look

Stesse informazioni ma con una navigazione più semplice

LEINI – Nuovo look per il sito del Comune, realizzato secondo le linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione, ed andato on line proprio quest’oggi, giovedì 23 dicembre.

A livello di contenuti nulla cambia rispetto alla versione precedente: le informazioni contenute, infatti, sono le stesse ma vengono presentate in maniera diversa. Più leggibili, dal momento che a livello di grafica il sito si presenta con caratteri più grandi, maggiori spaziature e immagini grandi e ben identificabili. Sulla home sono presenti alcune sezioni fisse e altre dinamiche che compaiono, cioè, solo quando ci sono contenuti da illustrare.

Le sezioni fisse, raccolta nella parte superiore della pagina, comprendono lo stemma e la denominazione del Comune e i link ai suoi social, e lo spazio per la ricerca nel sito; la testata con alcune immagini di Leini; il menù principale con quattro voci, vale a dire Servizi, Amministrazione, Vivere il Comune, Linea diretta. Nella parte centrale sono posizionate le sezione dinamiche: Primo piano (con gli avvisi più rilevanti), Servizi in evidenza, Avvisi, Appuntamenti, Ordinanze, Accesso rapido, Banner primo piano /Enti e dintorni e i Widget. Nella parte inferiore sono presenti altre sezioni fisse: i riferimenti principali all’ente e i contatti, i collegamenti rapidi, i collegamenti esterni e vari altri link.

La navigazione nel sito risulta essere piuttosto semplice, dal momento che, fatte salve le informazioni presenti sulla home e quindi immediatamente consultabili, tutto ruota attorno ai quattro menù presenti nella parte superiore, e che rimandano a tutte le principali sezioni del sito.

LEINI – Il sito del Comune ha un nuovo look

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img