LOMBARDORE – Un sabato natalizio, quello che si è vissuto ieri a Lombardore, grazie agli appuntamenti promossi dal Comune con la collaborazione della Pro Loco. Il sottoscuola ha ospitato la tradizionale consegna dei panettoni agli over 70 del territorio, ma la Pro Loco non poteva certo stare a guardare, attivandosi per distribuire vin brûlé e fette di panettoni agli intervenuti.
«Col nuovo anno riprenderemo le nostre attività – spiegano dal sodalizio – Il primo appuntamento, pandemia permettendo, dovrebbe essere il Carnevale, con la preparazione dei fagioli. E, a seguire, le iniziative per celebrare la festa della donna». L’appuntamento ha riservato ai visitatori anche una gradita sorpresa, vae la mostra di due artisti: Stefano Galli, con i suoi quadri ricchi di colore e di allegria da far dimenticare il grigiore del periodo che stiamo attraversando, e Maxo della Rocca, con le sue sculture potenti e suggestive.
Nella vicina piazza Don Lanterno, le bancarelle del mercatino di Natale, e tra gli altri anche lo stand della Fidas, che ha colto l’occasione per ricordare a tutti l’appuntamento del 25 gennaio, tra le 8 e le 11, per il prelievo collettivo che anche in questa occasione si terrà a Rivarossa, con autoemoteca. E a metà pomeriggio sulla piazza è arrivato anche Babbo Natale, con la sua slitta non trainata dalle renne ma da un più canavesano cavallo accompagnato dai suoi elfi, che ha regalato caramelle ai bambini presenti e si è prestato per la foto di rito.
© Riproduzione riservata
------------------------------------------




