giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Premiati gli atleti dell’anno

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

Nuova location per la premiazione degli atleti che, nel corso dell’anno, hanno raggiunto risultati di prestigio. Non più alla Polivalente, come avveniva in passato, ma al palazzetto dello sport. Un modo per riportare gli sportivi “a casa” ma anche, e soprattutto, per garantire a premiati e spettatori la distanza di sicurezza.

«Anche per questo abbiamo diviso le premiazioni di studenti, sportivi e associazioni, che in passato si svolgevano in un’unica serata, in tre momenti diversi», ha spiegato l’assessora Barbara Sapino in apertura di incontro, passando poi la parola al sindaco Gianni Panichelli per le premiazioni, coadiuvato dalle consigliere Giada Lust e Victoria Deyme: «Come Amministrazione in passato si è cercato di rendere i vari impianti sportivi sempre più funzionali, e di andare incontro alle diverse discipline. Questa è la strada che intendiamo percorrere anche noi. Anche perché i ragazzi attraverso lo sport e le associazioni sportive imparano il rispetto delle regole, l’educazione, il confronto con gli altri. Imparano che per raggiungere dei risultati importanti occorrono passione, impegno, lavoro».

Impegno, passione e lavoro che i premiati hanno certamente profuso per raggiungere i risultati ottenuti. A partire dagli arcieri dell’Asd Arcieri Volpiano Ferruccio Berti (campione italiano, nell’arco nudo, Indoor e nel Tiro di campagna, tre volte campione regionale, di classe e assoluto, e convocato nella nazionale italiana agli europei), Marco Bruno (campione italiano di classe e assoluto nell’arco Compound Indoor e più volte campione regionale) e Stefano Casaroli (un argento e un bronzo ai campionati regionali).

Tra le fila dello Skating Dreams il riconoscimento è andato a Gaia Carcaterra, Anna Formica, Adele Olivero e Sheila Ritschl (prime classificate al trofeo nazionale Aics) e a Clara Coral e Silvia Spinelli (seconde classificate allo stesso trofeo nazionale).

Coppa anche per le pallavoliste della Virtus Volpiano, seconde classificate al Torneo Uisp, e pioggia di riconoscimenti per l’Asd Dynamik Revolution Karate, per i podi conquistati nei campionati italiani e regionali Aics con Alice Cirillo, Bianca Anna Gulizia, Nicole Tubucanu, Federico Farina, Alessandro Farina, Diego Tortarolo, Filippo Farina, Nicolò Sasanelli, Francesco Tortarolo, Aurora Sasanelli, David Alexandru e Giorgia Casaletto.

Il Judo Azzurro chiude la stagione con ottimi risultati nel campionato italiano della ginnastica ritmica: primo posto (e terzo a squadre) per Angelica Destro, secondo per Ilaria Pastore, due podi per Giorgia Jiga, terza piazza a squadre per Ginevra Giordana e Nicole Monteleone, e secondo posto ai campionati italiani di federazione Fgi per Greta Alia.

Altri allori per la città sono arrivati pallavolo, con la promozione in serie B1 per il Gsd Valentino Volpianese e la promozione in A2, con la Lilliput di Settimo, per Giorgia Andreotti.

Soddisfazioni, infine, da settore equitazione grazie al circolo ippico “Dell’alba” e ai risultati ottenuti dai suoi atleti nelle competizioni nazionali e regionali di categoria. Con Bianca Meloni (un titolo italiano e un argento europeo a squadra), Matteo e Marta Favaron (argento e bronzo negli italiani), Giulia Tonelli (oro italiano a squadre), Filippo Bigal, Giacomo Garoia ed Enea Genovese (tutti con un argento e un bronzo ai campionati regionali), e la coach Benedetta Paschero.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img