giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

PRASCORSANO – Inaugurato il nuovo scuolabus (FOTO E VIDEO)

Annunciato il servizio di pre e post scuola, attivabile con 5 adesioni

PRASCORSANO – Inaugurato questa mattina, mercoledì 15 dicembre 2021, a Prascorsano, lo scuolabus in dotazione ai comuni di Prascorsano, Canischio e San Colombano Belmonte.

Presenti all’inaugurazione i Sindaci dei tre comuni della Val Gallenca e gli scolari delle scuole primaria e dell’infanzia.

Il mezzo è entrato già in funzione qualche mese fa e giornalmente porta a scuola gli studenti della valle.

Per l’acquisto del pulmino sono stati utilizzati un finanziamento della Regione Piemonte, 15mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Crt, nonché 20 mila euro che sono stati investiti dai comuni.

Durante la cerimonia è stata rimarcata la necessità di tenere viva la scuola ed è stato ringraziato in modo particolare, coloro che curano il servizio (Nonni Vigili e volontari AIB), ma anche il personale scolastico e la Dirigente scolastica Oria Mechelli.

Con l’occasione sono state annunciate le novità che riguardano il “piano scuola”: il servizio pre e post scuola, con una proposta di programma ricca e articolata. Per l’attivazione sono necessarie almeno 5 adesioni che dovranno essere effettuate tramite il sistema online e sarà necessario avere lo spid.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img