giovedì 1 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MAPPANO – Sabato 18 dicembre, Mercatini di Natale

L'evento si svilupperà su 3 location

MAPPANO – “Sono lieto di comunicare, che sabato 18 dicembre si svolgeranno sul territorio del Comune di Mappano  i mercatini di Natale”, annuncia l’assessore alle attività economiche e produttive, Davide Battaglia.

L’evento si svilupperà su 3 location: nella parte asfaltata di piazza Don Amerano verranno ubicate le bancarelle dei commercianti e degli hobbisti (a cura di Viviamo Mappano), mentre nella parte pedonale ci sarà la casa di Babbo Natale più alcuni laboratori (a cura della Proloco). Le altre due location sono il piazzale antistante la galleria Conad che affaccia su via Rivarolo e via Anna Frank la quale verrà chiusa al traffico per tutta la giornata. In queste due location continua l’assessore Davide Battaglia, “verranno esposti giochi e attrazioni per bambini a cura del Comune. Ci saranno go-kart a pedali, minigolf, giochi di Leonardo, postazioni “luna park” (botteghini con giochi vari), l’assalto al castello (bisogna colpire un tabellone con delle catapulte) ed infine un laboratorio per produrre e portarsi a casa un ricordino di Natale, il tutto nel pieno rispetto delle normative anti COVID. 

Con questa giornata a tema, in preparazione al Natale, proseguiamo nel tentativo di tornare ad una parvenza di normalità. Coscienti della ripresa dei contagi raccomandiamo a tutti il massimo rispetto delle norme, prime fra tutte il distanziamento sociale e il corretto uso delle mascherine.

 Inoltre,” conclude l’assessore Davide Battaglia, “abbiamo voluto organizzare un evento impegnando contemporaneamente più luoghi del territorio comunale con l’obiettivo, come già detto prima, di portare la comunità Mappanese a vivere tutto il nostro territorio. Abbiamo a cuore lo sviluppo di tutta Mappano e questo si evince anche dai progetti che la nostra Amministrazione propone agli enti finanziatori;  un esempio recente è il contributo a fondo perduto di 1.000.000 di euro ottenuto  per la risistemazione della zona ex Craver antistante la scuola elementare e la realizzazione del corridoio di collegamento tra la zona ex Craver ed il palazzo del Municipio.

La giornata si concluderà alle ore 17,30 con la Novena della Associazioni che la Parrocchia di Mappano propone su piazza don Amerano e che coinvolge tutte le associazioni del territorio. Sarà un momento di festa, di riflessione e di solidarietà che ci preparerà al Natale”.

mappano mercatini

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img