mercoledì 19 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – La Città piange la scomparsa di Rosanna Scavino vedova Riccardi

I funerali si terranno lunedì 13 dicembre alle 10.30 nella Parrocchia di San Giacomo

RIVAROLO CANAVESE – Città in lutto per la scomparsa di Rosanna Scavino vedova Riccardi, 90 anni.
Conosciuta da tutti in città, la signora Rosanna era la madrina della Pro Loco di Rivarolo. Il marito, deceduto anni orsono, Battistino Riccardi, “Tino”, era un noto fotografo rivarolese nonché tra i fondatori della Pro Loco di cui ne divenne anche Presidente.

La signora Rosanna, sempre gentile con tutti, disponibile e generosa, era una donna d’altri tempi, elegante e raffinata, nonostante la semplicità nel porsi con gli altri.

Appassionata di bambole, aveva realizzato un “Museo delle Bambole” (con oltre 500 pezzi), a Trausella nei locali che il marito utilizzava come falegnameria, che d’estate apriva al pubblico. Bambole di un tempo, che Rosanna Scavino risistemava e rivestiva, riproducendo scene di una volta: spazzacamini, lavanderine, bimbi della scuola elementare…qualcuna richiamava personaggi rivarolesi conosciuti.

L’ultimo saluto a Rosanna Scavino Vedova Riccardi si terrà lunedì 13 dicembre 2021 alle 10.30, nella Parrocchia di San Giacomo. Non verrà recitato il Santo Rosario, ma verrà ricordata nella Messa di domenica 12 dicembre alle 18.30, sempre nella chiesa Parrocchiale di San Giacomo.

La redazione di ON si unisce al dolore di amici e parenti

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img