RIVAROLO CANAVESE – La nevicata e un’intervento dell’ultimo minuto, non hanno impedito ai Vigili del Fuoco Volontari di Rivarolo Canavese, di celebrare la loro Patrona, Santa Barbara.
Questa mattina, mercoledì 8 dicembre 2021, dopo essersi ritrovati al distaccamento, i Volontari si sono recati prima alle lapidi dei Caduti (a palazzo Lomellini, al passaggio a livello di via Favria, al Cimitero Comunale e al distaccamento), e poi alla Parrocchia di San Michele per la Santa Messa.
Quindi sono tornati al distaccamento per i saluti ufficiali delle autorità e per un momento conviviale.
Presenti, oltre ai Volontari di Rivarolo, alcuni Vigili del Fuoco permanenti di Ivrea, l’Ispettore del Comando Provinciale di Torino, Michelangelo Garetto, il Sindaco Alberto Rostagno e gli Assessori Lara Schialvino e Michele Nastro, oltre ai Consigliere Regionale Daniele Valle e all’On. Francesca Bonomo.
Dopo il ringraziamento ai Vigili del Fuoco del Sindaco Rostagno, del Consigliere regionale Valle e dell’On. Bonomo, per il lavoro che svolgono costantemente ogni giorno, volto al bene della comunità, ha preso la parola l’Ispettore Garetto, che ha portato il saluto del Comandante Carrolo, e poi ha annunciato che a breve andrà in pensione: “Avrei voluto fare ancora di più di quel che ho fatto – ha commentato – e mi dispiace tanto dover andare in pensione, vado via con un po’ di tristezza nel cuore. Sono comunque contento di quello che sono riuscito a fare, della mia carriera: da Caporeparto ad Ispettore. Ringrazio tutto i volontari per il loro operato.”
A chiudere i discorsi, è stato il Capo distaccamento dei Volontari di Rivarolo, Roberto Zaccaria, che ha ringraziato tutti i presenti e i Volontari.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.