lunedì 24 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

LOCANA – “Motori e solidarietà”: raccolti 900 euro per aiutare Gioele (FOTO E VIDEO)

L'obiettivo è riuscire ad acquistare la vettura per Gioele

LOCANA – È stata un successo l’iniziativa “Motori e solidarietà” organizzata domenica scorsa, 5 dicembre 2021, in via Montepiano a Locana.

Ad organizzarla il Comune in collaborazione con la Pro Loco, con l’Associazione “Noi ci siamo onlus”, con l’Asd Freedrift e la Protezione Civile.

Obiettivo dell’evento, che ha entusiasmato i partecipanti, raccogliere fondi per acquistare la macchina necessaria alla famiglia del piccolo Gioele di Castellamonte.

La gente, con una piccola somma, ha potuto vivere il brivido di un giro sulle auto da rally a fianco ai piloti.

Durante la giornata sono stati raccolti 900 euro. “Siamo contenti del risultato – dichiara Gigi Querio, Presidente di “Noi ci siamo Onlus” – considerando soprattutto le basse temperature. Purtropo non abbiamo ancora raggiunto la cifra per acquistare la vettura; speriamo di riuscire per Pasqua, sempre se la pandemia ci permetterà di organizzare eventi.”

Querio ha ringraziato l’Amministrazione comunale, la Pro Loco, la Protezione Civile e la Freedrift che è alla terza manifestazione che organizza per Gioele.

Entusiasta il Sindaco Mauro Peruzzo Cornetto: “Una giornata emozionante. È bellissimo poter dare una mano, soprattuto aiutare un bambino. Dovrebbero partecipare tutti.”

E le associazioni del territorio ci sono, sono solidali. Difatti è in programma per domenica 12 dicembre un altro evento che si terrà a Busano, organizzato proprio dalle associazioni: in piazza San Tommaso, dalle 10, si terrà “Pesca e vinci” a cura della Protezione Civile, e la distribuzione dei fagioli a cura della Pro Loco.

Dalle 15 fritte di mele, the, vin brulè e cioccolata, con la partecipazione della Banda di Oglianico.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img