VOLPIANO – Nella serata di sabato 27 novembre 2021 a Volpiano presso la Chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo si è tenuto il concerto spettacolo “Canto anche per te”, del Coro Imago Vocis dell’Istituto musicale “L.Lessona” organizzato in collaborazione con Pangea, Gruppo Donne Volpiano, con il patrocinio del Comune di Volpiano.
Lo spettacolo ha trattato con eleganza e sensibilità un tema forte, angosciante, con la scelta di un programma musicale vocale e strumentale raffinato, diretto da Marcella Tessarin alternato a emozionanti letture di quattro voci recitanti. La drammatizzazione è stata affidata alla sapiente regia di Pierpaolo Congiu.
Una serata di meditazione sulla condizione del mondo femminile spesso violato (pensiamo a tutte le donne vittime di femminicidio, numero purtroppo in continuo aumento) e per il quale anche attraverso la musica, linguaggio universale, e il racconto di situazioni incredibili per la loro brutalità, possiamo dare il nostro piccolo contributo affinchè si continui a parlare dell’Afghanistan, per tenere accesi i riflettori sul dramma che
la sua popolazione, soprattutto quella femminile, sta vivendo.
