VALPERGA – Risultato di tutto rispetto per l’edizione 2021 del Mercatino di Natale che domenica 5 dicembre si è svolta in quel di Valperga. Pubblico delle grandi occasioni per la manifestazione che ha coinvolto l’amministrazione comunale e tante associazioni del paese, capaci di unire le forze e di realizzare una giornata riuscita e partecipata.
Tante le bancarelle, gli spazi dedicati ad hobbisti ed artigiani, momenti di musica, spettacolo e divertimento per tutte le età hanno caratterizzato l’iniziativa che si è aperta sin dalle 9 del mattino.
Camminate, laboratori per i più piccoli, sketch teatrali, esibizione del coro della scuola primaria di Valperga, premiazione dei bimbi: sono solo alcune delle diverse proposte che nel corso della domenica hanno portato nel centro del paese, chiuso al traffico veicolare nell’occasione, tantissima gente.
Il tutto per la soddisfazione degli organizzatori, a dimostrazione che l’unione fa la forza.
Nell’ambito della kermesse si è tenuta, nel cortile del Municipio, la cerimonia di premiazione del Progetto “Legalità – Io rispetto le regole”, realizzato dall’Associazione Enzo d’Alessandro Onlus, guidata da Carmela Ciuro.
Premiati, alla conclusione dell’iniziativa portata avanti con i bambini, gli scolari delle classi della Scuola Primaria Statale I.C. Valperga e I.C. Cuorgnè, alla presenza della Dirigente Scolastica, Oria Mecchelli, del Sindaco di Valperga, Walter Sandretto, e dei numerosi famigliari dei piccoli.
Un progetto che Carmela Ciuro, con la sua Associazione, porta avanti da anni, con l’obiettivo di insegnare ai bambini i vari aspetti della legalità nel quotidiano, partendo dalle cose più semplici, come la raccolta differenziata.
Un’iniziativa che coinvolge ed entusiasma i piccoli e i genitori, e che ogni volta commuove Carmela Ciuro, ripagandola di tutto l’impegno messo nella realizzazione del progetto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.