martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LEINI – Luca Conforti è il nuovo Presidente dell’Anpi

Subentra Paolo Magnano; tra i volti nuovi Alessia Bonanno, Simone Cammarata e Luigi Benedetto

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – La sezione cittadina dell’Anpi ha un nuovo presidente. Le elezioni dello scorso mese hanno portato alla nomina di Luca Conforti, 25 anni, educatore dei “Viaggi delle memoria” con un ampia esperienza, nonostante la giovane età, nel mondo dell’associazionismo e dell’antifascismo.

Prende il posto di Paolo Magnano, che ha lasciato la carica per impegni lavorativi e personali, rimanendo comunque all’interno del direttivo per dare continuità con quanto fatto dalla sezione cittadina negli ultimi anni. Continuità che sarà garantita anche dalla presenza di Guerrino Babbini. Tra i volti nuovi Alessia Bonanno, Simone Cammarata e Luigi Benedetto. «La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di rimettere in moto la macchina – spiega Conforti – dopo la lunga inattività dovuta al Covid, che ha colpito praticamente tutte le associazioni, non solo sul territorio ma in tutto il Paese».

Una delle novità introdotte sarà la realizzazione di una newsletter, che sarà inviata a tutti gli iscritti, non solo per raccontare le iniziative realizzate ma anche per dare informazioni in senso più ampio su quanto attiene al mondo Anpi. «Inoltre abbiamo chiesto un incontro al sindaco, non solo per presentare il nuovo direttivo, ma anche chiedere la disponibilità di una sede, le modalità per l’ottenimento degli spazi pubblici in caso di iniziative da realizzarsi sul territorio e altre informazioni che ci possono servire per pianificare le attività che prenderanno il via con il nuovo anno – aggiunge – Abbiamo avviato, per esempio, contatti con il museo diffuso della Resistenza di Torino per organizzare una visita guidata, aperta ai soci ma anche a tutti coloro che vorranno aderire. E poi siamo al lavoro per portare a Leini una personalità di primo piano: i primi contatti ci sono già stati, ma prima di poterne parlare diffusamente aspettiamo di avere tutte le conferme del caso».

leini Anpi Luca Conforti1

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img