martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BENIGNO CANAVESE – Per Natale: “Il nostro abete con il riciclo”

Ieri, domenica 5, si sono aperte le votazioni, che proseguiranno fino al prossimo 8 gennaio

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO CANAVESE – Dopo un anno di pausa, forzata, dovuta alla pandemia e all’impossibilità di svolgere manifestazioni in sicurezza, torna in questo 2021 il concorso “Il nostro abete con il riciclo”, promosso dall’associazione commercianti di San Benigno con la collaborazione delle scuole del territorio e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Il progetto, che molto successo aveva avuto in occasione della prima edizione, punta ad abbinare il rispetto dell’ambiente con le magiche atmosfere del periodo natalizio.

In sostanza, gli alunni dell’istituto comprensivo di San Benigno e quelli della materna paritaria “Don Felice Verulfo” hanno addobbato gli alberi di Natale impiegando solo materiali riciclati, e dando libero sfogo alla propria fantasia e alla propria creatività. Ieri, domenica 5, si sono aperte le votazioni (che proseguiranno fino al prossimo 8 gennaio). Chi potrà votare? Tutti coloro che si recheranno nel periodo in questione negli esercizi commerciali di San Benigno che aderiscono all’iniziativa, spendendo una cifra di almeno 5 euro.

Entro la fine del prossimo gennaio si terrà la premiazione dei vincitori, cioè di coloro che a insindacabile giudizio dei cittadini avranno realizzati gli alberi più belli, divertenti, colorati, interessanti e originali. E degli alberi che ne sarà? Ovviamente, essendo un’iniziativa legata all’attenzione per l’ambiente non saranno abbandonati o trasformati in rifiuto. Esattamente come accaduto per la prima edizione dell’iniziativa, gli abeti, attorno al prossimo febbraio, saranno adottati da cittadini di San Benigno e piantumati sul territorio.

san benigno albero natale1 Res

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img