martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNÈ – Vigili del Fuoco Volontari: celebrata Santa Barbara tra ringraziamenti e appelli (FOTO E VIDEO)

Presenti alla celebrazione il Sindaco Giovanna Cresto e il vice Sindaco Vanni Crisapulli

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNÈ – I Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Cuorgnè hanno celebrato ieri, domenica 5 dicembre 2021, la loro patrona, Santa Barbara.

Dopo la tradizionale Messa e la deposizione della corona d’alloro alla lapide dei caduti posta al cimitero, si sono recati in distaccamento per un breve momento conviviale.

Il capo distaccamento Luca Sansoè ha ringraziato tutti i presenti e tutti i volontari per il lavoro costantemente svolto: “Nonostante siamo rimasti in pochi, resistiamo e andiamo avanti”.

Durante la piccola cerimonia, è stato ringraziato Walter Cresto, ex capo distaccamento, per tutto ciò che ha fatto negli anni, “e tutto ciò che è riuscito ad ottenere dalle battaglie con le passate amministrazioni.”
Ringraziato anche la famiglia Perino-Vironda per la donazione che hanno fatto, la quale ha permesso l’acquisto dell’esplosimetro.

Presenti alla celebrazione il Sindaco Giovanna Cresto e il vice Sindaco Vanni Crisapulli. “Avete parlato di battaglie con le passate amministrazioni – ha dichiarato il primo cittadino – propongo una tregua perpetua per i prossimi cinque anni. Io vi ringrazio per tutto ciò che fate, è importante e fondamentale per la popolazione. Credo che potremo aiutarci a vicenda e confrontarci per migliorare le cose.”
La cosa che maggiormente impedisce un lavoro fluido è la burocrazia. Infatti il distaccamento ha a disposizione, dallo scorso marzo, un pick up allestito, ma ancora non è riuscito a farlo targare, cosa indispensabile per usarlo, a causa dei rallentamenti burocratici. Così come è rallentato, se non fermo, l’ingresso di nuovi volontari.

“Abbiamo diversi giovani in attesa – ha aggiunto Sansoè – e abbiamo necessità di volontari. Ora abbiamo avviato una campagna per trovare nuovi volenterosi, nella speranza che la situazione di stallo si sblocchi quanto prima.”

Alla celebrazione è intervenuto anche l’Ispettore Franco Ferrero che ha ringraziato il volontari del distaccamento, al quale è particolarmente legato, per averne fatto parte.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img