CASTELLAMONTE – Giornata davvero speciale e partecipata quella che ha visto impegnati i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Castellamonte. Sabato 4 dicembre 2021 la caserma di strada per Cuorgnè 11 ha aperto le porte a tantissimi bambini, che hanno animato l’iniziativa denominata “Un giorno da pompiere”.
I giovanissimi che hanno presso parte alla kermesse, andata in scena grazie al benestare del Comando Provinciale di Torino, hanno così avuto l’opportunità di partecipare ad una serie di attività predisposte dai volontari guidati dal capo distaccamento Walter Petrino. Tra percorsi a tema, giri sul camion dei pompieri e tanti bei momenti in allegria i presenti hanno così potuto comprendere quanto sia importante l’operato di chi indossa questa divisa.
Nell’occasione sono state anche distribuite delle gustosissime castagne. Ospite dell’evento una delegazione arrivata da Cervinia – Valtournenche, mentre un grazie speciale va all’associazione Nazionale Carabinieri che ha dato una preziosa mano per la riuscita dell’evento.