VALPERGA – Questa mattina, domenica 28 novembre 2021, è stata inaugurata a Valperga, in via Mazzini, la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne, voluta dal Sindaco Walter Sandretto e dalla sua amministrazione, in relazione alla giornata dello dello scorso 25 novembre.
Presenti gli Amministratori di alcuni comuni del territorio, tra i quali Cuorgnè (il Sindaco Giovanna Cresto e il vice Sindaco Vanni Crisapulli), Castellamonte (il Sindaco Pasquale Mazza), Pertusio (il Sindaco Giuseppe Antonio Damini) e Silvia Nepote (Assessore del comune di Lombardore), oltre ai Carabinieri di Cuorgnè accompagnati dal Comandante Gian Marco Altieri e i rappresentanti di alcune associazioni cittadine.
Alla cerimonia sono intervenute anche l’On. Francesca Bonomo, alcune giovani studentesse valperghesi e Dolores Norgia di Mede Lomellina (PV), in rappresentanza dell’associazione culturale “La Fucina di San Rocco”.
Sulla panchina una frase: “La violenza non è mai amore” e il numero antiviolenza 1522, servizio gratuito e attivo 24ore su 24, con operatici specializzate per sostenere le vittime di violenza.
Dall’Amministrazione di Castellamonte: “Diciamo basta violenze e sì alla cultura del rispetto delle donne”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.