giovedì 9 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

MAPPANO – Nuovi investimenti per il comprensorio di via Tibaldi

Approvato un progetto di totale riqualificazione

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MAPPANO – Nuovi investimenti, da parte del Comune, per il comprensorio di via Tibaldi. Dopo l’appalto per il rifacimento del manto stradale di Via Torazza, assegnato nelle scorse settimane alla società Italfrese, l’Amministrazione del Sindaco Francesco Grassi ha deliberato un ulteriore investimento di oltre 400 mila euro che verrà destinato, per la gran parte, a quella porzione di territorio, oltreché a via Verdi e via Argentera.

Il primo intervento riguarda le piattaforme sportive di via Tibaldi poste all’esterno dell’Istituto comprensivo Giovanni Falcone. La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Massimo Tornabene, ha approvato lo scorso 12 novembre un progetto di totale riqualificazione delle pavimentazioni dei campi, delle attrezzature come i canestri da basket e la rete da tennis non più a norma, delle recinzioni in gran parte divelte, dei viali pedonali per la gran parte sconnessi e quindi pericolosi in particolare per i bambini. Nell’area verde centrale, inoltre, verrà realizzato un vero campo di calcio a 5. “Vogliamo che quell’area continui a rimanere pubblica e quindi a disposizione dei nostri ragazzi, un luogo di aggregazione sana che meritava un occhio di riguardo” dichiara l’assessore allo sport Cristina Maestrello. Il progetto, del valore di 227 mila euro, verrà appaltato nelle prossime settimane in modo da essere realizzato entro la prossima primavera. 

Un ulteriore investimento, del valore di 200 mila euro, destinato alla sicurezza stradale, riguarda invece i marciapiedi di ambedue i lati di Via Tibaldi e di Via Galvani sino all’incrocio con Via Rita Atria. A questi, si aggiungeranno i marciapiedi del tratto centrale di Via Verdi e del tratto iniziale di Via Argentera. “Quello che vogliamo – spiega al riguardo l’assessore Tornabene – è che i bambini, gli anziani e i pedoni  possano passeggiare per le nostre strade senza rischiare cadute o infortuni e quei tratti di marciapiedi necessitano da anni di essere totalmente ristrutturati”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img