venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MONTANARO – L’Olympian Sport porta avanti il progetto Movi-Mente (FOTO)

L’ importanza del movimento in fase infantile, la coordinazione occhio mano, le azioni prensili, il miglioramento della scrittura, la postura

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MONTANARO – Sabato scorso, 20 novembre, l’Olympian Sport di Montanaro ha dato vita a qualcosa di bello e altamente formativo per i bambini, grazie alla presenza del dottor Vittorio Serenelli e per gli istruttori Sonia Cocola, Simona Rendina, Francesco Quattrone e Stefano Quattrone.


Momenti di convivialità, di inclusione, di attività neuro-motoria con i bambini entusiasti e felici di provare. Si tratta di ®Movi-Mente un progetto europeo su basi scientifiche. Il corso è rivolto ai bambini da 3 a 6 anni. L’ importanza del movimento in fase infantile, la coordinazione occhio mano, le azioni prensili, il miglioramento della scrittura, la postura. Attraverso il percorso Movi-Mente si ottiene anche lo sviluppo : della spazialità; l’attenzione al compito; la funzione visiva; la manualità che serve per scrivere e il movimento della lingua.

I corsi si tengono a Montanaro nella palestra delle scuole Medie G. Cena e a Caluso da Spazio Divertimento in via Martiri d’Italia.

L’Istruttore Stefano Quattrone ha attuato il progetto anche negli asili della zona dove è diventato anche di ruolo, in particolare modo alla scuola dell’infanzia di Foglizzo nel 2019/2020, poco prima dell’interruzione della pandemia.

“Insegnare è un arte – dichiara – che richiede molta preparazione, continui aggiornamenti di attualità e anche molta pazienza.”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img