RIVAROLO CANAVESE – Bancarelle, frittelle e caldarroste. Il bel tempo sta accompagnando l’evento organizzato dalla Pro Loco di Rivarolo oggi, domenica 21 novembre 2021, rinviato la scorsa settimana per il meteo avverso.
Oggi, le vie della città, sono invase dalle bancarelle del 71^ Mercatino dij Biautagambe e 26^ Sagra d’Autunno e Mërcà dla Piassa dël Büro. Un grande evento autunnale di tradizione rivarolese, sospeso solo per il Covid.
Gli eventi sono patrocinati dalla Regione Piemonte e dalla Città di Rivarolo Canavese.
Presenti un centinaio di espositori. Lungo l’allea di corso Indipendenza e sotto i portici di via Ivrea, si trova il mercatino dj Biautagame: antiquariato minore, collezionismo, oggettistica vecchia e usata e una speciale sezione dedicata alle creazioni artistiche e personali.
Mentre lungo l’allea di corso Torino, per il Mërcà dla Piassa dël Büro, ci sono gli espositori che promuovono i prodotti tipici e le eccellenze eno-gastronomiche del territorio.
Si dice che “il palato vuole la sua parte”, ed ecco che la Pro Loco, con la Sagra d’Autunno, propone le sue rinomate frittelle di mele e le tradizionali caldarroste preparate nell’enorme “pentola dondolante”, che attribuisce un carattere folkloristico all’intera manifestazione e vin brûlé. Infine, a pranzo, polenta e spezzatino d’asporto. Un vera gioia per i buongustai.
Soddisfazione per il sodalizio che vedono nella kermesse un modo per riprendere almeno un po’ di normalità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.