mercoledì 17 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – L’Associazione Un dono per Castellamonte consegna il ricavato di Cammin’Arte (FOTO E VIDEO)

Consegnati 1000 euro a ciascuna delle due associazioni

spot_img

CASTELLAMONTE – Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 12 novembre 2021, l’Associazione Un dono per Castellamonte ha consegnato, durante una conferenza stampa, gli assegni con il ricavato della 4^ edizione di Cammin’Arte, camminata e corsa non competitiva che si è tenuta lo scorso 17 ottobre, alle Associazioni Vigili del Fuoco Volontari delegazione di Castellamonte e all’Associazione Nazionale Carabinieri di Castellamonte.

A fare gli onori di casa, il Consigliere Alessandro Musso, che ha portato i saluti del Sindaco Mazza, esprimendo soddisfazione per la riuscita dell’evento.

“L’associazione Un dono per Castellamonte è nata nel 2020, – ha spiegato il Presidente, Marco Chiartano – proprio per l’iniziativa omonima, “Un dono per Castellamonte”, con la quale abbiamo raccolto 16.400 euro e li abbiamo convertiti in buoni alimentari e non consegnati a 130 famiglie, da spendere nei negozi di Castellamonte. Era un modo per aiutarle e far trascorrere loro un Natale migliore, in considerazione del fatto che eravamo in pieno lockdown. A Pasqua 2021 abbiamo donato ai bambini 400 uova, una piccola cosa ma che ha donato loro gioia. Dovevano solo colorare un uovo di Pasqua. A luglio abbiamo organizzato l’esposizione al Martinetti della mostra di Marino “Sguardi di 100 ritratti per fermare un tempo”, 100 stampe in bianco e nero che ritraevano 100 soggetti con mascherina. La vendita di queste stampe ci ha permesso di donare alla Croce Rossa di Castellamonte 2.500 euro. Infine, quest’anno, abbiamo scelto l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Castellamonte, utilissimi e fondamentali, e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Castellamonte, sempre presenti nella varie situazioni a supporto del Comune.”

Consegna assegni un dono per castellamonte 3

Delle due associazioni erano presenti, per il ritiro degli assegni di 1000 euro ciascuna, Gianluca Peruffo, Presidente Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari delegazione di Castellamonte, e Roberto Larosa, vice Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Castellamonte.

“Speravamo di riuscire a dare qualcosa in più perchè l’incasso è stato più che buono – ha concluso Marco Chiartano – ma purtroppo c’è stata qualche spesa in più, per via del Covid, rispetto al 2019.”

dare assegni speravamo in qualcosa in più ,incasso più che buono ma quest’anno abbiamo avuto qualche spesa in più rispetto al 2019.”

“Siamo felici che la Comunità si sia stretta intorno a noi per quest’iniziativa – ha aggiunto Luca Chiartano – tutta la città ha risposto sempre in modo attivo, è questo è importante.”

I soldi ricevuti dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari delegazione di Castellamonte, andranno ad aggiungersi ad altri fondi raccolti per l’acquisto di un pick up per il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Castellamonte, mentre quelli ricevuti dall’ Associazione Nazionale Carabinieri di Castellamonte verranno utilizzati per coprire le necessità, come ad esempio le divise.

Consegna assegni un dono per castellamonte 2
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img