CIRIÈ – “Si parta urgentemente con i lavori di adeguamento previsti per l’ospedale di Ciriè. Di delibere ne abbiamo lette, ma di fatti ad oggi non abbiamo visto nulla.”
A dichiararlo è il Nursind, Sindacato delle Professioni Infermieristiche, che prosegue: “Dai lavori sul DEA a quelli sull’incremento della terapia intensiva previsti dal piano Arcuri, nulla ad oggi è stato fatto, nonostante l’inizio dei lavori fosse stato previsto già nel periodo estivo. Dovevano infatti partire i lavori di ampliamento della Rianimazione per 2 posti letto per l’isolamento nei locali attigui al reparto (a tal proposito è stato fatto sgomberare l’ufficio prenotazioni in meno di un paio di mesi), ma ad ora l’area d’interesse non ha visto neppure un muratore. Non c’è tempo da perdere! Già nel 2020 avevamo segnalato grosse criticità legate agli impianti elettrici dell’ex OBI del pronto soccorso che è stata per numerosi mesi rianimazione covid.
Banalmente dovevano essere incrementate il numero delle fonte elettriche o comunque attivare un minimo di adeguamento per le richieste di collegamento con gli apparecchi elettromedicali e di aspirazione dei pazienti, ma nulla di tutto ciò è stato fatto.”
E conclude: “Il tutto è rimasto come 20 mesi fa quando è iniziato il covid. Per non parlare della situazione personale. Molti contratti OSS covid sono in scadenza a giorni e nonostante i nostri solleciti, l’azienda continua a prendere tempo e aspettare indicazioni da una Regione dormiente, come se non fosse dotata di una propria autonomia. Il numero di infermieri è rimasto invariato rispetto alle precedenti ondate e di immissioni dal bando a tempo determinato scaduto a settembre non si vede nemmeno l’ombra. I tempi del commissariamento e dell’emergenza sono finiti. Si proceda velocemente. È ora di schiacciare il piede sull’acceleratore senza perdere ulteriore tempo.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.