giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

BORGIALLO – Dalla Regione 2milioni di euro per la sistemazione dei pendii instabili

La misura fa parte del finanziamento delle progettazioni per la sicurezza del territorio piemontese selezionate in base ai criteri fissati dal Ministero della Transizione ecologica

BORGIALLO – 2.830.000 euro per la mitigazione del rischio idrogeologico a Borgiallo. Con questa somma la Regione Piemonte va a coprire il fabbisogno economico per la sistemazione dei pendii instabili in località San Giacomo nel comune di Borgiallo.

La misura fa parte del finanziamento delle progettazioni per la sicurezza del territorio piemontese selezionate in base ai criteri fissati dal Ministero della Transizione ecologica, il quale mette a disposizione i fondi da gestire con una regia di carattere regionale attraverso il Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico rappresentato dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

«Abbiamo fatto un lavoro di squadra importante – commentano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Difesa del Suolo Marco Gabusi – per ottenere le risorse indispensabili ai Comuni per contrastare il dissesto idrogeologico. Gli uffici regionali della Difesa del Suolo hanno lavorato intensamente negli scorsi mesi a stretto contatto con i Comuni per individuare le progettazioni più idonee a ottenere questi finanziamenti, che ci saranno trasferiti nelle prossime settimane. Andiamo così ad aiutare Enti locali che attendono da tempo di realizzare interventi essenziali per la sicurezza. Confidiamo che, continuando a lavorare a tutti i livelli possibili, gli otto progetti finanziati con questa modalità possano far parte di una serie più ampia».

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img