martedì 30 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

ASSAGO – Il Sindaco risponde alle persone del sit in per il Centro Anziani

Carano: "Il Centro Anziani sarà presto riaperto. Per noi gli anziani sono un valore inestimabile " 

ASSAGO – “Desidero rispondere a tutte le persone scese in piazza e al Direttivo del Circolo, che  hanno organizzato il Sit in di protesta per reclamare contro la Giunta Comunale al fine della riapertura del Centro medesimo.”

A dichiararlo è il Sindaco di Assago, Lara Carano, in seguito alla protesta per la chiusura del Centro Anziani.

“Mi preme assicurare che, da parte mia e da parte dell’ Amministrazione Comunale, – prosegue il primo cittadino – vi è la reale intenzione di riaprire il Centro Anziani, che ritengo rivesta enorme importanza in quanto  punto di aggregazione per gli anziani e non solamente” ha dichiarato il Sindaco di Assago Lara Carano, la quale ha aggiunto: “Desidero, in merito, precisare che il Centro è stato chiuso durante la pandemia per motivi di sicurezza legati alla salvaguardia della salute degli anziani ed, inoltre sottolineare che esso non è stato più riaperto perché la vecchia gestione non era conforme alle  normative del terzo settore, per cui la  gestione del bar e le altre attività del Centro devono essere maggiormente  regolamentate. Per tale motivo – nostro malgrado – abbiamo dovuto chiudere il Centro, che intendiamo riaprire nel breve periodo, rendendolo conforme alla suddetta normativa. E’ in corso l’indizione di una manifestazione di interesse, attraverso un bando, al fine di  trovare una gestione che sia in regola con le normative del terzo settore e che  abbia le caratteristiche necessarie a garantire la conformità alle norme vigenti di una struttura di enorme rilievo per Assago. Desidero sottolineare che è  nell’interesse degli anziani e dei loro cari  garantire che il  luogo in cui essi  trascorrono gran parte del  loro tempo sia pulito e gestito in adesione alla normativa previstam

‘Senior Lives Matter! Le vite degli anziani valgono’ è lo slogan della protesta. Affermo, con vigore, che esso è anche il mio slogan perché amo gli anziani, ritenendo, altresì, inestimabile il valore che essi rappresentano per la società e per Assago.

Nel ruolo di Sindaco, – conclude Carano – ma soprattutto, come donna, sostegno che gli anziani rappresentano non solo un valore, ma anche una pietra miliare della nostra società. Senza alcun dubbio il mio impegno prioritario è rivolto,  affettuosamente, agli anziani.”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img