mercoledì 17 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

QUINCINETTO – Cacciatore scivola e precipita per 200 metri (FOTO)

Intervento del Soccorso Alpino; il ferito è stato trasportato a Ciriè

spot_img

QUINCINETTO – Intervento del Soccorso alpino, XII delegazione Canavesana, nel pomeriggio di ieri, sabato 23 ottobre 2021. Un cacciatore, M. V., classe 1981, residente a Valchiusa, impegnato in una battuta nei pressi della Bocchetta di Valbona a circa 2.000 metri di quota in comune di Quincinetto., è scivolato sull’erba olina ed è precipitato per circa 200 metri.

L’uomo è riuscito comunque a chiedere soccorsi e una prima squadra della stazione di Ivrea si è portata sul luogo dell’incidente, prestando le prime cure al ferito. La nebbia incombente ha impedito l’intervento diretto dell’elicottero, prospettando un trasporto in barella molto difficile, per la lunghezza da percorrere e per il terreno molto impervio. Sono quindi intervenute una decina di volontari provenienti dalle stazioni di Valprato e dalla Valle Orco, che, portati in elicottero fino ai limite della nebbia, a circa 1.500 metri, hanno raggiunto i compagni e il cacciatore ferito.

Nonostante il numero significativo di tecnici intervenuti il trasporto dell’infortunato restava problematico, fortunatamente la nebbia si è dissolta ed al limite dell’oscurità è potuto intervenire l’elicottero dei 118 che ha portato il ferito all’ospedale di Cirié, in condizioni tutto sommato non preoccupanti, specie considerando il volo compiuto. L’operazione è terminata a notte fonda.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img