giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

CASTELLAMONTE – Da Mosca a Castellamonte per amore della ceramica (FOTO)

Una visita di auspicio per collaborazioni future; in dono al Comune 4 particolari fischietti

CASTELLAMONTE – Visita importante ieri, sabato 23 ottobre 2021, a Castellamonte. La città della ceramica ha ospitato il direttore del Tradart Museum di Mosca, Mironov Kirill, la signora Sira Eugenia, l’artista e interprete Pierre Tchakhotine, di Armando Scuto, amico di Clizia (con il quale ha viaggiato e acquistato molti dei fischietti ora a disposizione del Comune) e dell’Onorevole Monica Ciaburro, Sindaco di Argentera (CN) e componente della Commissione interparlamentare per lo sviluppo della ceramica in Italia.

Il Sindaco Pasquale Mazza, l’Assessore Claudio Bethaz e il curatore della Mostra della Ceramica Giuseppe Bertero, hanno fatto visitare agli ospiti i punti espositivi della città, raccontando loro della 60esima edizione della Mostra della Ceramica appena conclusa.

Gli ospiti moscoviti hanno donato al Comune di Castellamonte 4 fischietti che andranno a implementare la particolare esposizione permanente “Ceramiche sonore”

“Una visita importante – dichiara il Sindaco Pasquale Mazza – che ci auguriamo possa essere il preludio di collaborazioni future, con lo sviluppo di progetti comuni. Ricevere visite come questa mi fa pensare che la città sta cominciando a prendere visibilità ad alti livelli, fattore di grande rilievo per soddisfare il nostro obiettivo: promuovere la città e la sua peculiarità principale, la ceramica.”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img