RIVAROLO CANAVESE – È stata presentata in conferenza stampa, questa mattina, sabato 23 ottobre 2021, la Prima squadra che parteciperà alla C gold e la stagione dell’Usac Basket.
L’esordio in C gold, massimo campionato regionale, è stato ottenuto lo scorso 4 luglio.
“Con grande sorpresa – ha spiegato il Presidente, Alessandro Castagna – perchè appena avevamo iniziato ci siamo trovati con 7 giocatori positivi al Covid e abbiamo avuto un momento di sconforto. Nonostante questo non ci siamo arresi. Sono stati mesi faticosi, ma ce l’abbiamo messa tutta e il risultato è arrivato.”
Così come sono aumentati i tesserati alla società sportiva: 90 tesserati mini basket e 80 tesserati basket; solo il 35% degli atleti è di Rivarolo, e ben il 65% arriva dal territorio circostante, in un range che va da Volpiano a Ciriè e dalla Valchiusella a San Giusto Canavese.
“Ci piacerebbe avere più palestre a Rivarolo – ha proseguito Castagna – ma non essendo possibile, abbiamo integrato con una palestra a San Giorgio Canavese.”
L’Usac è iscritto ai campionati: Serie C gold, Under 19 gold, U17 silver, U15 gold, U15 Uisp, U14 gold; Trofei: Esordienti, Aquilotti Big, Aquilotti Small, Scoiattoli Big; per la prima volta nella storia dell’Usac, anche un gruppo femminile, le Gazzelle Open.
Prosegue inoltre la collaborazione con Golden Rivar, che porterà diversi Under 19 a giocare anche in un campionato seniores, quello di Promozione. Sono due le squadre Seniore di Golden River: Promozione e Prima Divisione.
Questa sera si giocherà la prima partita in serie C gold, alla Crocetta a Torino.
Ecco la formazione: Costa, Castello, Tampellini, Pucci, Bianco, Oberto, Marando, Ferrera, Zuliani, Ferraresi, Battaglia e Sartore. Coach: Porcelli; assistente: Bianchetta.