giovedì 1 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CANAVESE – Dalla Regione ai Gal un contributo di quasi 12milioni di euro

Al Gal Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CANAVESE – Quasi 12 milioni di euro in arrivo per sostenere i Gruppi di Azione Locale (Gal) del Canavese e delle Valli di Lanzo. Una misura varata dalla giunta a trazione Lega, con il nostro vicepresidente e assessore alla Montagna Fabio Carosso, che destinerà al biennio 2021-22, quasi il 50% dell’intero stanziamento già previsto per il periodo 2014-20.

“Attraverso i Gruppi di Azione Locale la Regione – commenta il presidente della commissione Economia, commercio e turismo del Consiglio regionale del Piemonte, il leghista Claudio Leone –  vogliamo valorizzare le potenzialità locali e promuovere lo sviluppo partecipativo. Al Gal Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone arriverà quindi una dotazione finale 5.168.417,68 di euro mentre il Gal Valli del Canavese avrà a disposizione 6.829.891,64 di euro”.

“Il Gal è il soggetto responsabile dell’attuazione del Piano di Sviluppo Locale – conclude il canavesano della Lega Claudio Leone – e la ricaduta di questi fondi si rivolge alle realtà socio-economiche del territorio di riferimento. Questi trasferimenti possono fare la differenza nei piccoli territori in particolare negli ambiti dello sviluppo e l’innovazione delle filiere, del turismo sostenibile, della valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico e dell’accesso ai servizi pubblici essenziali”.

canavese claudio leone

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img