lunedì 17 Novembre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata la mostra “L’Atelier di Corso Dante” (FOTO E VIDEO)

Aperta fino al 3 ottobre nelle Salette Lomellini

RIVAROLO CANAVESE – Una mostra particolare, dal titolo “L’Atelier di Corso Dante”, è stata allestita presso le Salette Lomellini di via Ivrea, a Rivarolo Canavese, dall’Unitre Rivarolo-Favria-Feletto, in occasione della Patronale di San Michele.

Una serie di incisioni e opere di Nando Eandi, Carlo Barbero, Sergio Dellavecchia, Mauro Enadi, Maria Antonietta Onida e Pippo Poli, esposte nelle piccole salette che vogliono riprodurre l’atmosfera che c’era nell’atelier di Nando Eandi; un ricordo rimasto nel cuore di chi lo ha conosciuto. Un modo per mantenere il più possibile viva la visione delle sue opere (dipinti, disegni, acquerelli e incisioni).

L’Atelier si popolava la sera, soprattutto il venerdì, di artisti, restauratori, architetti: amici che si ritrovavano per lavorare e condividere una passione, quella per l’arte.

La mostra, inaugurata ieri, sabato 25 settembre 2021, celebra i 25 anni dalla mostra dell’Atelier a Rivarolo, che all’epoca si tenne in biblioteca.

“Finalmente la pandemia ci ha lasciato un po’ di respiro – dichiarano Giacomo Antoniono e Giuseppe Poli, Unitre Rivarolo-Favria-Feletto – e abbiamo deciso di organizzare questa piccola esposizione in queste accoglienti sale, grazie alla collaborazione del Comune.”

La mostra resterà aperta, ad ingresso libero (ma nel rispetto delle normative covid, quindi con Green Pass) fino al 3 ottobre.

La prossima settimana, nella stessa saletta, partiranno le iscrizioni per l’anno accademico 2021/2022 Unitre Rivarolo-Favria-Feletto.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img

Ultime News