giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

OZEGNA – Puliamo il mondo 2021 alla Scuola Primaria (FOTO)

Consegnato ai bimbi anche il kit individuale per la pulizia delle aree comunali

OZEGNA – In accordo con le insegnanti della Scuola Primaria di Ozegna, l’Amministrazione Comunale, coadiuvata dal Gruppo di Protezione Civile di Ozegna, dopo aver consegnato a tutti gli alunni, un kit individuale composto da guanti, pettorina e cappellino ha organizzato lo svolgimento, in orario scolastico, delle attività di pulizia e di riordino di aree comunali.

Tale progetto costituisce una campagna a carattere educativo-ambientale che mira a coinvolgere soprattutto le future generazioni sul problema dell’abbandono irresponsabile dei rifiuti. Ringrazio particolarmente la fattiva collaborazione delle Insegnanti, degli Alunni, del Cantoniere, del Vigile Urbano, e del Gruppo di Protezione Civile di Ozegna.


La fiaba dell’autore Giuseppe Riccio, “Patto di amicizia tra musica e fiori”, è un invito a diventare buoni cittadini, a costruire ponti tra comunità diverse, come nel caso dei due protagonisti della storia, Sergus e Zaccos, due giovani amici musicisti che pur trovandosi in paesi differenti hanno contribuito con la loro musica, creatività, fantasia e soprattutto con le buone pratiche a trasformare le due città quasi come una magia e a renderle migliori e pulite. Alla fine della storia i due amici si incontreranno per festeggiare insieme a tutti i cittadini. Perché non importa dove abiti, non è importante a quale razza o religione appartieni, l’importante è stare insieme, collaborare e metterci sempre il cuore e la passione, solo così sarà possibile costruire un futuro migliore nel rispetto degli altri e dell’ambiente che ci circonda. “Un grazie speciale all’autore che, con questa piccola fiaba, ha portato un grande segnale di amicizia e speranza nei cuori dei nostri bimbi. Ozegna – Ginestra: un gemellaggio che ci farà crescere.”



LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img