martedì 31 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

IVREA – Si è spento Aldo Gandolfi, Presidente del Forum Democratico del Canavese

Ha guidato l'associazione per 11 anni dopo il fondatore Tullio Lembo; saluto di commiato giovedì 23 settembre in piazza di Città

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

IVREA – Si è spento Aldo Gandolfi, 85 anni. A darne notizia è il Forum Democratico del Canavese Tullio Lembo, di cui era il Presidente.

“Aldo è stato uno degli artefici del successo del Forum, dedicando grandi energie allo sviluppo dell’Associazione fin dalla sua creazione. L’ha guidata per undici anni dopo il fondatore Tullio Lembo e lascerà un vuoto difficilmente colmabile. Vogliamo esprimere qui la nostra più profonda riconoscenza per la passione e il lavoro svolto.”

Aldo Gandolfi era nato Alessandria il 21 maggio 1936. Nel 1960 si era laureato in ingegneria elettrotecnica al Politecnico di Torino. Alla fine del ’60 era entrato come Dipendente alla Ing. C. Olivetti & C. SpA dove ha lavorato fino al 31 dicembre 1991 . La carriera professionale si è alternata ad una intensa partecipazione alla vita politica: membro della Direzione Nazionale del Partito Repubblicano Italiano dal 1967 al 1992; ha ricoperto diverse funzioni pubbliche: assessore Regionale della Regione Piemonte dal 1970 al 1975; consigliere Regionale della Regione Piemonte nella I e II legislatura regionale; deputato al Parlamento Nazionale nella VIII legislatura; presidente del Consorzio per il Sistema Informativo (CSI-Piemonte) negli anni 1987-’88-’89. Dal 1994 al giugno 2002 è stato prima membro della Segreteria e poi Presidente del Movimento d’Azione “Giustizia e Libertà”.

Un breve saluto di commiato verrà dato ad Aldo dal Sindaco di Ivrea e dalla Segretaria del Forum giovedì 23 settembre alle ore 10.30 in Piazza di Città a Ivrea.

IVREA – Si è spento Aldo Gandolfi, Presidente del Forum Democratico del Canavese

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img