giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

STRAMBINO – #CRICanavese2021, per scoprire le attività di Croce Rossa

CRICanavese è l’associazione costituitasi fra tutti i Comitati di Croce Rossa del Canavese - Agliè, Castellamonte, Cuorgnè, Ivrea, Pont Canavese, Rivarolo Canavese, San Francesco al Campo, San Giorgio Canavese, Settimo Vittone, Strambino

STRAMBINO – Sabato 25 e domenica 26 settembre appuntamento all’area mercatale di Strambino con l’evento #CRICanavese2021, due giornate per scoprire le attività di Croce Rossa in tutte le sue forme.

CRICanavese è l’associazione costituitasi fra tutti i Comitati di Croce Rossa del Canavese – Agliè, Castellamonte, Cuorgnè, Ivrea, Pont Canavese, Rivarolo Canavese, San Francesco al Campo, San Giorgio Canavese, Settimo Vittone, Strambino, e che, oltre al coordinamento dei servizi tramite la propria Centrale Operativa in convenzione con l’ASL TO4, vede tra le sue finalità la collaborazione e la promozione della cultura della solidarietà e della tutela della persona.

E proprio per questo il vivacissimo gruppo dei Giovani della Croce Rossa di questi Comitati propone, a partire dalle 9 di sabato, una serie di attività rivolte alla popolazione:

Ambulanza senza paura, un percorso conoscitivo sull’ambulanza con simulazione di chiamata al numero di emergenza (adatto ai bambini dai 3 anni).

BLS a ritmo di musica, simulazione di Basic Life Support (rianimazione cardio-polmonare) sottoforma di “gioco” con sottofondo musicale ritmico (per ragazzi e adulti). Guida sicura, simulazione realistica di incidente per guida in stato di ebbrezza.

Percorso sbronza, percorso sensoriale a piedi con occhialini per simulare lo stato di ebbrezza MST, sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili con distribuzione di profilattici (per ragazzi e giovani adulti)

Educazione alimentare: Giornata del Cuore, misurazione di glicemia e colesterolo (al mattino e a digiuno).

E poi graditi ospiti come la Protezione Civile “Alfredo Rampi” di Strambino e i mezzi dei Vigili del Fuoco a disposizione della curiosità di grandi e piccini.

Non mancheranno punti informativi per illustrare i mille volti della Croce Rossa, che ricordiamo non è solo emergenza e sirene, ma tanto di più.

#CRICanavese2021 è il primo appuntamento di una manifestazione che vuol diventare annuale e itinerante, ospitato ogni anno da uno dei Comitati promotori: perché la Croce Rossa è una sola e non ha confini.

Tutte le info e gli aggiornamenti sulle pagine fb dei Comitati.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img