spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

MONTANARO – Giovanni Veneruso è il nuovo Capo distaccamento dei VVF Volontari (FOTO E VIDEO)

Alfredo Padula è il nuovo vice Capo; una squadra compatta che opera costantemente per il bene del prossimo

MONTANARO – Cambio della guardia alla guida dei Vigili del Fuoco Volontari di Montanaro. Giovanni Veneruso è il nuovo Capo distaccamento mentre Alfredo Padula è il nuovo vice Capo.

“Con l’aiuto di tutti, spero di essere all’altezza del compito – afferma Veneruso – cambiare le cose per dare una svolta senza togliere meriti a chi ci ha preceduto.”

Una squadra compatta quella dei Volontari di Montanaro, che dedicano il loro tempo libero, togliendolo anche alle proprie famiglie, per svolgere un servizio fondamentale per i cittadini, per aiutare il prossimo. Oltretutto molti di loro non sono di Montanaro, ma arrivano da altri comuni, facendosi “in quattro” per arrivare quanto prima in caso di necessità.

Il distaccamento di Montanaro è nato nel 1889, ed è al servizio, in prima partenza, di numerosi comuni: Montanaro, Foglizzo, Caluso, Orio Canavese, Barone Canavese, Candia Canavese, Montalenghe, Mazzè, Vische e Villareggia.

“Abbiamo già preso contatto con i Sindaci dei Comuni di competenza – aggiunge Alfredo Padula, vice capo distaccamento – per incontrarli a settembre. Un modo per farci conoscere, anche dai ragazzi.”

Sì perchè di volontari ce n’è sempre bisogno, e il distaccamento di Montanaro è a disposizione per accoglierli.

Gli attuali operatori in forza sono: Giovanni Veneruso (Capo Distaccamento), Alfredo Padula (Vice Capo), Paolo Barbero, Davide Reano, Sergio Piovesan, Stefano Tacchia, Daniele Guadagnin, Alessandro Cortese, Adriano Cerutti, Antonio Lasalvia, Fabio Cerutti, Enrico Actis e Andrea Montanaro.

“Prenderò in considerazione le idee di ogni singolo volontario – conclude il Capo Distaccamento Giovanni Veneruso – siamo una squadra e lavoriamo insieme”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img