spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

MAZZÈ – Nasce una nuova associazione: “Tonengo del Canavese”

A fondare il nuovo sodalizio sono Danilo Piretto, presidente, Manuela Brucchietti, vice, Mario Levis, Elisabetta Signetto e Pier Gianni Mensa

MAZZÈ – Si chiama Tonengo del Canavese la neo nata associazione nella frazione di Mazzè. Rimarcando con quel “del” l’appartenenza al territorio racchiuso entro i confini dell’area geografica piemontese, ricca di storia, cultura e tradizioni.

A fondare il nuovo sodalizio sono Danilo Piretto, presidente, Manuela Brucchietti, vice, Mario Levis, Elisabetta Signetto e Pier Gianni Mensa. Insieme si sono posti l’obiettivo di proporsi come luogo di incontro e di aggregazione perseguendo interessi artistico-culturali (attraverso varie iniziative pubbliche, senza finalità di lucro) per favorire la crescita della comunità, nonché sostenerne la valorizzazione e promozione.

“La comunità oggi sta attraversando una “crisi di identità”, per questo diventa quasi un dovere creare un gruppo per ritrovare lo spirito e quel senso di appartenenza che ha sempre distinto Tonengo – ha commentato il presidente, Danilo Piretto – Il nostro intento è quello di ricominciare laddove ci siamo fermati, ancora prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria”.

Ed ha rimarcato: “C’è bisogno di nuovi stimoli per attraversare questo periodo di transizione, valorizzando le peculiarità ed i talenti sul nostro territorio”.

Alle sue parole fanno eco quelle della vicepresidente, Manuela Brucchietti: “Ci sono tante iniziative da poter realizzare coinvolgendo quanti vorranno aderire per rivitalizzare la frazione”.

Oltre all’apertura dei canali social parallelamente all’avvio del tesseramento per unirsi al neo nato sodalizio, l’associazione sta già lavorando alla stesura di un calendario di eventi per il 2021.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img