spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

CASTELLAMONTE – In corso numerosi interventi; soddisfatto Teodoro Medaglia

Corposi investimenti per migliorare la città

CASTELLAMONTE – Estate di cantieri nella Città della Ceramica, da Palazzo Antonelli il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Teodoro Medaglia esprime soddisfazione per l’operato degli Uffici, dei professionisti e delle imprese intervenuti per la realizzazione dei lavori.

Medaglia fa sapere che sono in fase di esecuzione e conclusione numerosi appalti, dai lavori di efficientamento energetico alla Scuola “G. Cresto”, ai lavori di adeguamento della rete antincendio e rifacimento servizio igienico presso la Scuola Primaria “Cognengo”, ai lavori di messa in sicurezza dei solai alla Scuola dell’Infanzia Musso, al campo da basket in Piazzale Chiono, ai lavori di manutenzione viabilità, al nuovo lotto di loculi comunali, al restyling della pesa pubblica, il restauro facciate di Palazzo Antonelli e la riqualificazione dei corpi idrici sul Torrente Orco. Investimenti per circa 1 milione e 220mila euro.

Nei prossimi mesi partiranno i lavori già appaltati dei PEBA per l’abbattimento delle barriere architettoniche in via XXV Aprile e la revisione dei parchi gioco comunali, mentre verranno appaltati il restauro di Palazzo Botton, la messa in sicurezza dei solai alla Scuola “Cresto” e la rimozione serramenti alla Scuola Giraudo, interventi per circa 900mila euro.

Infine sono in corso le progettazioni e gli affidamenti per l’adeguamento antisismico della Scuola Primaria Cognengo, Cresto e Giraudo, la sistemazione del movimento franoso in Strada Bosa, la frana in Canton Querio, il Canale Scolmatore sul Rio S. Pietro, l’aggiornamento dell’Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, la manutenzione viabilità e parcheggi nelle Frazioni di Campo e Muriaglio ed i nuovi spogliatoi con adeguamento impiantistico del Campo da Baseball, per i quali sono previsti investimenti per circa 5milioni e 730mila euro.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img