lunedì 2 Agosto 2021
lunedì, Agosto 2, 2021
spot_img

CUORGNÈ – Il Rotary dona 10 Chromebook all’IIS 25 aprile

A far da “padrona di casa”, la professoressa Loretta Mura

CUORGNÈ – Martedì 29 giugno presso la Direzione dell’IIS 25 Aprile di Cuorgné si è svolta la cerimonia ufficiale della consegna alla Professoressa Loretta Mura, in sostituzione del Dirigente Scolastico Daniele Vallino, di dieci Chromebook da parte del Rotary, rappresentato da Giuseppe Bianchetta, Presidente del RC Cuorgné e Canavese, accompagnato dal Segretario Carlo Frigerio e dal Tesoriere Giuseppe Mussetta.

Gli apparecchi sono stati finanziati dai fondi dell’Agenzia Governativa americana USAID, affidati alla Fondazione Rotary per la distribuzione in aiuti sul Territorio e destinati dal Governatori dei Distretti italiani del Rotary International a supporto delle scuole.
La Professoressa Mura ha ringraziato il Rotary per aver destinato all’IIS 25 Aprile l’importante donazione di strumenti informatici, che saranno assegnati annualmente in comodato d’uso gratuito a studenti provenienti da famiglie bisognose.

Il Presidente Giuseppe Bianchetta ha spiegato che l’istruzione e l’aiuto ai giovani sono due delle aree principali di intervento del Rotary a livello globale; il RC Cuorgné e Canavese in un anno reso difficile dalla pandemia ha voluto dimostrare la propria sensibilità per i problemi del Territorio in generale e per le esigenze della scuola in particolare, segnalando come meritevole di aiuto l’Istituto Cuorgnatese.

Inoltre il Club ha recentemente contribuito al completamento di un’aula informatica dello stesso Istituto destinata a ragazzi con disabilità e finanziato l’acquisto di una Stampante 3D, da installare nel laboratorio della sezione faccio di Castellamonte. Tra Scuola e Rotary esiste da sempre un rapporto di collaborazione e un impegno continuo in aiuto alle giovani generazioni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img