lunedì 2 Agosto 2021
lunedì, Agosto 2, 2021
spot_img

AVIGLIANA – Ufficialmente aperta la rotatoria della Grangia

Va a sostituire l’ultimo impianto semaforico sulla Sp. 24 da Caselette a Borgone di Susa, ed è stata lungamente attesa dai Comuni della zona

AVIGLIANA – La rotatoria della Grangia, all’intersezione fra tra la Sp. 24 “del Monginevro” e la Sp. 197 “del Colle del Lys” nel comune di Avigliana, è stata ufficialmente aperta nel pomeriggio di giovedì 8 luglio, nonostante il violento nubifragio.

La rotatoria della Grangia va a sostituire l’ultimo impianto semaforico sulla Sp. 24 da Caselette a Borgone di Susa, ed è stata lungamente attesa dai Comuni della zona. Il progetto esecutivo realizzato dalla Viabilità 2 della Città metropolitana di Torino prevede la realizzazione di due rotatorie in successione collegate, rotatoria a 8, che hanno la funzione di ridurre la velocità. I lavori propedeutici alla costruzione della nuova rotatoria sono iniziati nel mese di maggio e da ieri, con la sistemazione provvisoria della rotatoria con i new jersey, è funzionante. I lavori sono ancora in corso per la sistemazione definitiva e si prevede che termineranno entro ferragosto.

I lavori costeranno complessivamente 260mila euro interamente a carico di Città metropolitana di Torino.

“Siamo soddisfatti per aver dato il via alla realizzazione di un’opera che era attesa da 25 anni – commenta il consigliere delegato alla viabilità Fabio Bianco – anche grazie al confronto costante con l’amministrazione comunale di Avigliana.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img