PONT CANAVESE – L’Amministrazione Comunale di Pont Canavese ha scritto all’Assessore Regionale alla Sanita Luigi Icardi e per conoscenza al Direttore Generale dell’Asl To4 e al Comune di Cuorgnè, per richiedere la ripresa della piena funzionalità dell’Ospedale di Cuorgnè.
“La richiesta per la imminente riapertura del presidio del Pronto Soccorso di Cuorgnè – scrive l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Bruno Riva – non è e non deve passare né come presunzione territoriale né tanto meno come campanilismo. La necessità di riavere l’attività del Pronto Soccorso di Cuorgnè, per Pont Canavese e soprattutto per le Valli Orco e Soana, significa “vita”. Vita intesa come nel vero senso del termine, in virtù della distanza fisica dei nostri paesi rispetto alla posizione strategica che riveste Cuorgnè.
In molti casi, anche solo due chilometri in più o dieci minuti in più, possono determinare e compromettere l’esito della salute e della vita di un essere umano.
Qui non si tratta di politica o di partiti a nessun livello. Qui si parla di vita. E la vita è di tutti indistintamente.
Seccamente, – conclude – senza fronzoli e con un “per favore”: fate in fretta! Riapriamo nei tempi più rapidi possibili, il Pronto Soccorso di Cuorgnè, cercando di potenziare questo presidio di territorio per noi fondamentale.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.