mercoledì 28 Luglio 2021
mercoledì, Luglio 28, 2021
spot_img

RIVAROLO – Castello Malgrà: Mostra dedicata a Palma di Cesnola e il concerto dei Modus Ensemble

Sabato 26 giugno alle 17 si terrà l'inaugurazione della mostra “Sinceramente Vostro Luigi Palma di Cesnola, un rivarolese tra Cipro e New York” e alle 21 il Concerto dei Modus Ensemble

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 26 giugno 2021 riparte la stagione al Castello Malgrà di Rivarolo Canavese, a cura dell’Associazione Amici del Castello Malgrà, e lo fa con due eventi di eccellenza.

Innanzitutto l’inaugurazione, alle 17, della mostra dedicata a Luigi Palma di Cesnola, intitolata “Sinceramente Vostro Luigi Palma di Cesnola, un rivarolese tra Cipro e New York e poi, alle 21, con il concerto “La musique percutante con i Modus ensemble”. Un repertorio contemporaneo per percussioni, dal minimalismo ai nostri giorni, tra sonorità ancestrali e moderne costruzioni formali.

Modus ensembie è composta da Luca Favaro, Mauro Gino, Lorenzo Guidolin e Daniele Carli.

L’ensemble nasce da un’idea di Mauro Gino, percussionista e insegnante presso il Conservatorio de la Vallée d’Aoste e riunisce alcuni tra i più promettenti percussionisti che si sono formati sul territorio valdostano nell’ultimo decennio. I componenti dell’ensembie vantano collaborazioni con importanti orchestre sinfoniche quali il Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Verdi di Milano, Camerata Ducale ed importanti ensembles di musica da camera. L’ensembie si è esibito in importanti festival e rassegne tra cui: Rivolimusica, Aosta classica, Biennale di Venezia ecc.. riscuotendo sempre grande interesse da parte del pubblico. In questi anni l’ensemble ha avuto modo di conoscere e confrontarsi con alcuni tra i più importanti percussionisti del panorama mondiale, riscuotendo sempre vivo interesse e apprezzamento per l’ottimo livello tecnico e musicale che esprime.

Il programma prevede musiche di: Cage, Condon, Gomez, Koshinski, Reich, Séjourné, Sollim e Zivkovich.

L’ingresso è libero, ma, visto che i posti sono limitati, si consiglia la prenotazione al 333.1301516.

Si ricorda che, oltre alla mostra, si potrà visitare, per tutto il periodo di apertura, il Castello con le visite guidate a cura degli Amici del Castello Malgrà.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img