PASTURANA (AL) – Lo scorso giovedì 17 giugno 2021, in Sala Europa presso il Municipio di Pasturana, è stato presentato ai media l’82^ Giro dell’Appennino che, per il secondo anno consecutivo, Oltre ad un nutrito gruppo di appassionati erano presenti i Sindaci di Gavi, Francavilla Bisio, Pozzolo Formigaro, Voltaggio e Basaluzzo oltre alla rappresentanza della Provincia di Alessandria, ovvero i referenti dei territori che in Provincia verranno toccati dalla manifestazione.
Per il Comune di Novi Ligure era presente il Comandante della Polizia Locale. I dirigenti dell’UC Pontedecimo hanno presenziato in forze ed i direttori di gara hanno esplicato il percorso e i dati tecnici della gara che partirà alle 10.45 da Pasturana in direzione Novi per ripassare a Pasturana alle 12 per lo storico traguardo volante. Arrivo a Genova per le 15.30.
Nell’occasione è stata allestita, in un locale adiacente alla presentazione, un mostra dedicata a Giradengo e Fausto Coppi, dove brillava una bicicletta datata 1954 originale Bianchi del Campionissimo. Ospite d’onore non poteva che essere il corridore del Team Overall Luca Cibrario che ha ricevuto la convocazione per la selezione azzurra che parteciperà alla corsa.
Il piccolo Comune sulle alture Novesi si prepara con entusiasmo alla giornata del 24 giugno, giorno della gara. Un evento anche di sicura valenza per la promozione del territorio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.