SAN FRANCESCO AL CAMPO – Il Nido d’Infanzia l’Arcobalocco, fondato a San Francesco al Campo da Francesca Bassignana nel 2010 presso i locali di Casa Miani in Via Bruna, si è trasferito questa settimana in una nuova sede in Via Militare 3.
Si tratta della struttura che fino allo scorso anno ospitava la Scuola dell’Infanzia parrocchiale Madonna, ristrutturata e rimessa a nuovo e che ora ospita bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Ampi e luminosi saloni per un totale di 500 metri quadri con cucina interna per i pasti dei bambini e due grandi spazi esterni (complessivamente circa mille metri quadri) per giocare all’aperto.
“Siamo molto felici di questa nuova sede – racconta Francesca Bassignana – ancora più ampia e confortevole della precedente dove comunque abbiamo trascorso dieci anni molto importanti. Abbiamo accolto in questi anni oltre 250 bambini. Con questa nuova struttura si consolida ulteriormente l’attività che abbiamo avviato nel 2007 per offrire un servizio ancora più completo e confortevole garantendo interventi di carattere educativo e di sostegno ai genitori e offrendo ai bambini maggiori opportunità di svago e formazione, venendo così incontro alle richieste sempre più numerose delle famiglie”.
Il servizio è convenzionato con il Comune di San Francesco al Campo che eroga alle famiglie dei bambini residenti un contributo sulla retta mensile in funzione delle fasce di reddito ISEE.
Sono già aperte le iscrizioni per l’annualità 2021/2022. Per informazioni 347/9723119.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.