mercoledì 28 Luglio 2021
mercoledì, Luglio 28, 2021
spot_img

CERESOLE REALE – Festeggiata la Patronale di San Nicolao (FOTO)

Notevole partecipazione di gente

CERESOLE REALE – Oggi, domenica 13 giugno 2021, si è tenuta a Ceresole Reale la Festa Patronale dedicata a San Nicolao, organizzata dall’associazione Reis d’Biru 2000 col patrocinio dell’amministrazione comunale.

La festa del Santo patrono della “perla delle Alpi”, San Nicola di Bari, ricorre ufficialmente il 6 dicembre, ma da molto tempo viene celebrata nel mese di giungo. Pur non avendo potuto svolgere la processione per le vie del capoluogo, a causa delle disposizioni anti covid, la festa ha riscontrato una notevole partecipazione.

Dopo la messa, celebrata da Don Dario Bertone alle 10.30 nella chiesa parrocchiale, in cui sono state dedicate preghiere a San Nicolao e a Sant’Antonio da Padova, l’associazione Reis d’Biru 2000 ha offerto un rinfresco per gli intervenuti, che, pur mantenendo il dovuto distanziamento anti covid, ha consentito terminare la festa in allegria.

Alla celebrazione hanno partecipato anche il Sindaco e il Vicesindaco di Ceresole Reale, Alex Gioannini e Mauro Durbano, i rappresentanti della stazione locale del Soccorso Alpino, dell’Associazione dei Volontari del Soccorso di Ceresole Reale e la storica guida alpina Franco Rolando.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img