CASTELLAMONTE – Lo scorso 28 maggio 2021, il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza, si è recato a Firenze all’Assemblea organizzata dall’Associazione Italiana Città della Ceramica, nella limonaia di Villa Corsini.
Una delle proprietarie della bellissima e prestigiosa location, è originaria di Piverone, dove si reca tutti gli anni; quest’anno ha promesso al Sindaco Mazza che verrà alla Mostra della Ceramica a Castellamonte.
La giornata si è aperta con l’inaugurazione di una mostra con pezzi provenienti dalle varie Città della Ceramica, tra cui Castellamonte.
“Dopo aver concordato con l’Assessore Claudio Bethaz, che da sempre si impegna con grandi risultati per promuovere la ceramica nella nostra città – commenta Mazza – sono andato all’assemblea annuale dell’Associazione. È stata davvero una bella giornata.”
Dopo l’inaugurazione della mostra, si sono svolti i lavori dell’Assemblea. “Un modo per stringere nuovi contatti – prosegue il primo cittadino – utili per lo sviluppo della Ceramica nella nostra città.”
Nell’ambito dell’Assemblea si è poi tenuto l’incotro con un nuovo gruppo interparlamentare, nel quale confluiscono tutte le aree politiche, nate per portare proposte in Parlamento a sostegno e per lo sviluppo della Ceramica.
“Sono contento che sia nato questo gruppo – conclude il Sindaco Mazza – che si propone di lavorare per lo sviluppo della Ceramica.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.