sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

CASTELLAMONTE – Anche la ceramica di Castellamonte in mostra a Firenze

Il Sindaco Pasquale Mazza ha partecipato all'Assemblea dell'Associazione Italiana Città della Ceramica

CASTELLAMONTE – Lo scorso 28 maggio 2021, il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza, si è recato a Firenze all’Assemblea organizzata dall’Associazione Italiana Città della Ceramica, nella limonaia di Villa Corsini.

Una delle proprietarie della bellissima e prestigiosa location, è originaria di Piverone, dove si reca tutti gli anni; quest’anno ha promesso al Sindaco Mazza che verrà alla Mostra della Ceramica a Castellamonte.

La giornata si è aperta con l’inaugurazione di una mostra con pezzi provenienti dalle varie Città della Ceramica, tra cui Castellamonte.

“Dopo aver concordato con l’Assessore Claudio Bethaz, che da sempre si impegna con grandi risultati per promuovere la ceramica nella nostra città – commenta Mazza – sono andato all’assemblea annuale dell’Associazione. È stata davvero una bella giornata.”

Dopo l’inaugurazione della mostra, si sono svolti i lavori dell’Assemblea. “Un modo per stringere nuovi contatti – prosegue il primo cittadino – utili per lo sviluppo della Ceramica nella nostra città.”

Nell’ambito dell’Assemblea si è poi tenuto l’incotro con un nuovo gruppo interparlamentare, nel quale confluiscono tutte le aree politiche, nate per portare proposte in Parlamento a sostegno e per lo sviluppo della Ceramica.

“Sono contento che sia nato questo gruppo – conclude il Sindaco Mazza – che si propone di lavorare per lo sviluppo della Ceramica.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img