sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

COLLEGNO – Trovata una tartaruga azzannatrice e consegnata al Canc

Si tratta di una specie considerata pericolosa

COLLEGNO – È stata ritrovata in via Possasso a Collegno una tartaruga azzannatrice (Chelydra serpentina). Probabilmente abbandonata da chi la deteneva abusivamente.

Si tratta infatti di una specie considerata pericolosa per l’incolumità pubblica e quindi non commerciabile nè detenibile in casa da privati, a seguito di un decreto del Ministero dell’ambiente del 1996.

I veterinari del CANC hanno allertato il nucleo CITES dei Carabinieri Forestali di Torino affinchè l’animale venga collocato in una struttura idonea ed autorizzata.

Anche questo intervento della struttura universitaria di Grugliasco rientra nella convenzione attivatata da Città metropolitana di Torino nell’ambito del progetto “Salviamoli insieme on the road” e riferita al recupero e salvataggio di animali non convenzionali: si rinnova ancora una volta l’appello a non allevare animali pericolosi e vietati.  

COLLEGNO – Trovata una tartaruga azzannatrice e consegnata al Canc
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img