spot_img
sabato 16 Ottobre 2021
sabato, Ottobre 16, 2021
spot_img
spot_img

FAVRIA – “Piantiamo un albero”: l’iniziativa degli studenti della 3E (FOTO E VIDEO)

Una bella iniziativa, un piccolo gesto per rendere la città più sostenibile

FAVRIA – Questa mattina, venerdì 4 giugno, gli studenti della 3E dell’Istituto Comprensivo di Favria, hanno piantato un albero al parco Martinotti.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Piantiamo un albero” che prevede piccoli gesti per cambiare la “faccia della Terra”, rendendo la città sempre più sostenibile e green.

In seguito al progetto di Educazione Civica e agli obiettivi dell’agenda 2030, i ragazzi dell’I.C di Favria hanno deciso di dare il loro contributo per costruire un mondo diverso e sostenibile. Un programma che non risolve tutti i problemi, ma rappresenta una buona base comune da cui partire e prendere esempio.

I ragazzi sono stati seguiti dai professori Coppo, Gallo Balma, Iannì, Grosso, Giordano, Crestetta e, naturalmente, dalla Dirigente Scolastica Valeria Miotti.

Gli studenti si sono alternati per scavare il buco che avrebbe accolto la pianta, un ciliegio fiorito, sotto la guida dell’agronomo e del coordinatore del progetto. Presenti il Sindaco Vittorio Bellone, e i Consiglieri Gianni Agus e Antonello Spaducci. I ragazzi hanno poi omaggiato il Sindaco Bellone, l’agronomo e il coordinatore del progetto e appeso al ciliegio una scheda con le loro foto e una frase.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img