spot_img
venerdì 22 Ottobre 2021
venerdì, Ottobre 22, 2021
spot_img
spot_img

ASTI – Incontro contro le truffe agli anziani

L'Amministrazione ha incontrato gli amministratori condominiali nell'ambito della Campagna di sensibilizzazione

ASTI – Continua la collaborazione degli amministratori di condominio alla “Campagna di sensibilizzazione contra le truffe agli anziani”.

Questa mattina gli amministratori Germana Ferrero, Claudia Caluisi, Monica Pesce, sono state ricevute dall’assessore Mariangela Cotto e da Serena Nigido, responsabile ufficio casa –ASLO ( agenzia sociale locazione) presso l’assessorato per ritirare il decalogo con le regole antitruffa da affiggere negli androni dei condomini da loro amministrati.

L’incontro è stato anche occasione di confronto tra i presenti, sulle difficoltà che da tempo il settore casa deve affrontare e che a causa della pandemia si sono aggravate. Serena Nigido ha posto anche l’attenzione sulla questione degli sfratti nell’astigiano,facendo presente che solo un atteggiamento di collaborazione tra tutti gli attori che si occupano del mondo casa, può sostenere le situazioni anche quelle più complesse. Il confronto di questa mattina, sarà portato all’Osservatorio dell’Abitare che riprenderà appena possibile a seguito dell’allargamento delle restrizioni dettate dalla pandemia.

L’amministrazione comunale da sempre sottolinea la carenza della disponibilità degli alloggi rispetto alla richiesta, dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Marinagela Cotto, e si auspica che congrui finanziamenti vengano finalizzati dal Governo e dalla regione alla casa per riqualificare il patrimonio edilizio esistente.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img