ASTI – Continua la collaborazione degli amministratori di condominio alla “Campagna di sensibilizzazione contra le truffe agli anziani”.
Questa mattina gli amministratori Germana Ferrero, Claudia Caluisi, Monica Pesce, sono state ricevute dall’assessore Mariangela Cotto e da Serena Nigido, responsabile ufficio casa –ASLO ( agenzia sociale locazione) presso l’assessorato per ritirare il decalogo con le regole antitruffa da affiggere negli androni dei condomini da loro amministrati.
L’incontro è stato anche occasione di confronto tra i presenti, sulle difficoltà che da tempo il settore casa deve affrontare e che a causa della pandemia si sono aggravate. Serena Nigido ha posto anche l’attenzione sulla questione degli sfratti nell’astigiano,facendo presente che solo un atteggiamento di collaborazione tra tutti gli attori che si occupano del mondo casa, può sostenere le situazioni anche quelle più complesse. Il confronto di questa mattina, sarà portato all’Osservatorio dell’Abitare che riprenderà appena possibile a seguito dell’allargamento delle restrizioni dettate dalla pandemia.
L’amministrazione comunale da sempre sottolinea la carenza della disponibilità degli alloggi rispetto alla richiesta, dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Marinagela Cotto, e si auspica che congrui finanziamenti vengano finalizzati dal Governo e dalla regione alla casa per riqualificare il patrimonio edilizio esistente.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.