sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

GIRO D’ITALIA – Egan Bernal vince, indossando la maglia rosa

Orgoglio per il Sindaco di Cuorgnè, di cui Bernal è cittadino onorario

GIRO D’ITALIA – Egan Bernal (Ineos Grenadiers) ha vinto la centoquattresima edizione del Giro d’Italia, indossando la Maglia Rosa di leader della classifica generale ed alzando il Trofeo Senza Fine sul podio di Milano, sotto il Duomo.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Damiano Caruso (Bahrain Victorious) e Simon Yates (Team BikeExchange).
Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) si è imposto nella 21esima e ultima tappa, la Senago – Milano Tissot ITT, di 30.3, battendo rispettivamente Rémi Cavagna (Deceuninck – Quick-Step) e Edoardo Affini (Jumbo-Visma).

“Cuorgnè e il Canavese sono orgogliosi di aver ospitato il giovane atleta appena arrivò dalla Colombia. – Dichiara il Sindaco di Cuorgnè, di cui Bernal è cittadino onorario dal 30 settembre 2019, Beppe Pezzetto – Sulle nostre strade ha iniziato ad allenarsi mantenendo un forte legame con le nostre terre.
Un grande atleta che dopo il Tour de France vince anche il Giro d’Italia, una grande emozione per tutti noi questa sua nuova vittoria ! Congratulazioni ! Con la speranza di poterlo rivedere presto nel nostro bel Canavese!”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img