sabato 19 Giugno 2021
sabato, Giugno 19, 2021
spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – Inaugurato il nuovo campo da basket

La cerimonia si è tenuta questa mattina, sabato 29 maggio

SAN MAURIZIO CANAVESE – È stato inaugurato ufficialmente questa mattina il nuovo campo da basket realizzato accanto al campetto da calcio, a margine della ferrovia. Al taglio del nastro, per mano di Antonio Zappalà, consigliere comunale con delega allo Sport, erano presenti anche i sindaci o i rappresentanti dei Comuni dell’Unione del Ciriacese e del Basso Canavese.

Realizzato nel corso dell’estate 2020 e aperto soltanto un mese fa dopo il lockdown insieme a tutti gli impianti sportivi del paese, il nuovo campo da basket rappresenta un ulteriore tassello nell’ambito del piano di potenziamento degli impianti sportivi aperti al pubblico. L’area delimitata dalla pista ciclabile costituisce infatti sempre più un polmone verde e sportivo a margine del concentrico, nel quale è già prevista anche la realizzazione di una pista di pattinaggio e di un’ulteriore area gioco, oltre al miglioramento del campetto da calcio con la posa, se la partecipazione al bando per ottenere un contributo andrà a buon fine, del manto di erba sintetica.

Il nuovo impianto comprende il campo da basket con misure regolamentali, predisposto anche per il volley e per il tennis, due tavoli da ping pong fissi, due panchine, una delle quali high-tech per la ricarica di tablet e smartphone, una fontanella e la predisposizione per l’impianto di illuminazione. Il costo complessivo per il Comune è stato di circa 95mila euro.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img