sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 22 maggio la Fondazione RivaBanca consegna le borse di studio

Anche se la banca è confluita in Banca d'Alba, la Fondazione esiste e prosegue l'attività

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 22 maggio, alle 11 si terrà la consegna delle borse di studio della Fondazione RivaBanca.

La consegna si svolgerà nell’area esterna di fronte a Banca d’Alba a Rivarolo Canavese corso Indipendenza 74/A, partner nella realizzazione del Bando Borsa di Studio, rientrante nell’ambito delle attività promosse nel campo del sostegno a giovani studenti particolarmente meritevoli.

La Fondazione RivaBanca è il forte legame con il territorio e con il progetto della BCC Banca di Credito Cooperativo di Rivarolo e Rivara, terminato nel maggio 2017 con la fusione di RivaBanca in Banca d’Alba.

La richiesta della banca centrale di grandi capitalizzazioni e gli scenari europei cambiati e non più favorevoli alle piccole banche, avevano portato alla sofferta decisione di far confluire RivaBanca nella ben più consistente Banca d’Alba per preservare gli interessi dei tanti soci che avevano contribuito alla sua realizzazione, e purtroppo il tempo ha confermato l’opportunità di quella scelta allora sofferta.

Ma la Fondazione RivaBanca esiste e le scelte sono sempre quelle di promuovere lo sviluppo del territorio in partnership con Banca d’Alba, e nel caso delle borse di studio in consegna, di promuovere la prosecuzione degli studi dei candidati meritevoli in ambito universitario.

L’importo complessivo stanziato per le cinque borse di studio ammonta a 5mila euro assegnati a cinque candidati. La commissione competente ha selezionato quattro candidati coerenti con i requisiti previsti dal bando:

Marco Gianinetto nato il 13.02.2001 residente a Busano diplomato presso IIS “25 Aprile-Faccio” di Cuorgnè.

Abdessamed Qchohi Nato il 10.10.2001 residente a Rivarolo Canavese diplomato IIS “AldoMoro” di Rivarolo Canavese

Rebecca Viteritti nata 13.12.2001 residente a Rivara presso IIS “25 Aprile-Faccio” diCuorgnè.

Beatrice Sicca nata il 22.08.2000 residente a Forno Canavese diplomata IIS “Aldo Moro” di Rivarolo Canavese.

Per i noti motivi di distanziamento sociale necessari in questo periodo, la consegna delle borse di studio avverrà in un incontro informale all’esterno della sede di Banca d’Alba a Rivarolo Canavese. Saranno presenti i componenti la commissione giudicatrice e della Fondazione RivaBanca.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img