CUORGNÈ – Questa mattina, martedì 18 maggio, i Carabinieri del Comando Compagnia di Ivrea hanno arrestato 3 italiani ritenuti responsabili di concorso in tentata estorsione aggravata dall’uso di arma da fuoco e lesioni personali gravi.
L’indagine, condotta dalla Stazione Carabinieri di Cuorgnè tra novembre 2020 e febbraio 2021, ha preso il via dalla denuncia presentata da un cittadino del luogo vittima di violenze e minacce finalizzate ad estorcergli denaro per un valore di 60.000 / 70.000 euro.
Le indagini hanno consentito di risalire ai tre, che volevano, con violenza e gravi minacce, costringere la vittima a saldare un presunto debito contratto con loro.
In particolare, i tre uomini hanno invitato la vittima ad un incontro in un luogo isolato a Cuorgnè e una volta sul posto lo hanno prima malmenato, procurandogli varie lesioni e fratture al volto e subito dopo hanno esploso dei colpi di arma da fuoco, facendogli chiaramente intendere che se non avesse ottemperato alla richiesta avrebbero rivolto gli spari contro di lui.
Per costringerlo a pagare hanno anche minacciato di richiedere il denaro ai suoi familiari.
Sono in corso perquisizioni anche nei confronti di soggetti vicini al gruppo criminale con la finalità di ricercare droga ed armi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.