PIEMONTE – Nursind Piemonte torna in piazza con una manifestazione in piazza Castello a Torino, il prossimo 20 maggio alle 10.
“Sono successe tante cose che i media hanno raccontato ma anche cose che non si possono raccontare che ognuno di noi ha vissuto personalmente e che si porterà per sempre dentro. – Dichiara Nursind Piemonte – Questo virus a fatto tantissimi morti nel nostro paese ma quanti di questi si sarebbero potuti evitare con un sistema sanitario efficiente, diverso.
Il 20 maggio di un anno fa eravamo in questa stessa piazza ricordando i nostri morti, a raccontare ciò che ci aveva appena travolto, denunciando in quali condizioni le istituzioni ci avevano lasciati per affrontare, da soli, questa guerra. Chiedevamo un riconoscimento che non è mai arrivato, promesse che non sono state mantenute.
Ad un anno di distanza saremo nella stessa piazza a raccontare questo lungo anno e a chiedere una riforma del sistema sanitario in grado di garantire una assistenza dignitosa e sicura per i cittadini. Non è ammesso di dover soffrire e di dover morire per ragioni che possono essere evitate. Ricorderemo inoltre le promesse di valorizzazione e riconoscimento che le istituzioni hanno solo fatto finta di mantenere.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.